Maddalena era una nonna speciale che, già negli anni Quaranta, coltivava frutta e verdura nella cascina Cà di Carassa, sulle colline di Canelli.
Negli anni, da una piccola piantagione di carciofi di fianco ai vigneti, il suo orto aumenta sempre di più, fino a diventare una vera e propria attività. Maddalena inizia a vendere le sue primizie e, amante della cucina, le utilizza per sperimentare piatti sempre nuovi.
Con le sue marmellate artigianali, composte di frutta e antipasti sott’olio, presto nonna Maddalena riesce a trasmettere la sua passione per la cucina al figlio Dario e a tutta la famiglia. Nelle sue ricette utilizza solo ingredienti di qualità e prodotti a km 0, una tradizione di cui ancora oggi andiamo molto fieri.
Nel 2018 è nata Maddalena, la linea di sottoli e marmellate ispirata alle ricette della nonna. Tra tradizione, semplicità e un pizzico di fantasia, selezioniamo solo ingredienti di provenienza italiana e prodotti agricoli a filiera corta per creare le diverse linee.
Dopo la raccolta nei nostri orti, frutta e verdura vengono immediatamente trasformate manualmente, per preservare tutte le loro proprietà. Non usiamo conservanti: i sott’oli si conservano grazie al sale e all’olio e le composte grazie agli zuccheri della frutta.